Tattoo convention dei due mari 2018

Si è da poco conclusa la quarta edizione della Tattoo Convention dei due Mari a Taranto. Come sempre un'occasione ( si spera )  per incontrare vecchi e nuovi amici.

Vivere una full immersion di tre giorni tra inchiostro e buona musica. Quale miglior situazione per trarre nuove ispirazioni e confrontarsi con altri artisti provenienti da tutta Italia??? ho apprezzato molto l'evoluzione di questo fantastico mondo. Cambiato molto negli anni. Per i nostalgici come me ci manca l'ambiente e il clima che si respirava una volta. A fronte di un notevole miglioramento del livello tecnico ci si trova però in un mondo con meno calore umano. Si è meno famiglia che in passato, forse perchè l'attenzione si è spostata un pò troppo verso i contest. Giovani leve troppo concentrate a far bella figura nei contest della domenica per darsi un'occhiata in giro. Sempre meno spazio per una birra in buona compagnia. Mah, il tempo ci dirà se tali cambiamenti saranno un bene o un male per questo settore. Di certo andremo avanti sempre con il sorriso sulle labbra. Con tanta voglia di migliorare il proprio livello tecnico e artistico. Torniamo alla manifestazione. Quest'anno è stata ( a mio avviso ) un po più grande rispetto alle passate edizioni. Maggior numero di stand ma sopratutto di visitatori. Buon segno per questa realtà in continua crescita. È sicuramente sintomo che l'enorme lavoro svolto dall'organizzazione, con a capo il mitico Gianno Lomartire del Cold Blood, è fatto bene e con assoluta passione. Bravi Ragazzi!!!!! Oltre al classico ronzio delle macchinette e degli ottimi lavori che si sono potuti ammirare, vi sono stati numerosi spettacoli ad intrattenere il pubblico numeroso. La manifestazione si è conclusa, come già detto, con il contest diviso nelle seguenti categorie:

Best in show

Best black and gray

Best traditional

Best geometric/ornamental

Best portrait

Best realistic

Best colour

Best small tattoo

Nella categoria Portrait siamo riusciti a portare a casa un bel 2° posto, regalandoci belle  emozioni oltre a una carica maggiore per il futuro. Grazie per aver letto questo articolo. Vi aspetto in studio per discutere qualche bel progetto su pelle o semplicemente per un caffè. 

 

Massimo Legittimo

 

 

Lascia i tuoi commenti

Commenti

  • Nessun commento trovato